In questa sezione trovi alcuni casi studio di successo di clienti partner che negli ultimi anni hanno scelto Conversational Design per portare il loro brand al livello successivo.
Casi studio di successo realizzati da Conversational Design

Conoscerai come altre aziende italiane hanno già tratto vantaggio dal marketing conversazionale, generando contatti profilati, già pronti per essere elaborati dalle risorse umane più velocemente e in ordine di priorità.

Nel dettaglio, scoprirai come abbiamo progettato una strategia conversazionale su misura dei loro obiettivi, sfruttando gli applicativi conversazionali e la messaggistica istantanea (come WhatsApp) per:

potenziare e massimizzare le conversioni e fidelizzare i clienti

ottimizzare le aree aziendali che non performavano al meglio

fare leva sui punti di forza di ciascuna azienda

valorizzare le risorse umane, automatizzando i processi più ripetitivi

Caso studio

Regart
Regart singolo
In questo caso studio scoprirai come Regart, da startup, è diventata leader nella categoria delle fioriere di design made in Italy grazie ad un piano di marketing conversazionale a 360°, ottenendo questi risultati incredibili:
💰 300.000 € di fatturato generato in 24 mesi di attività
📄 6.113 preventivi a meno di 3€ cad.
🌷 Da 5 a 60 fioriere vendute mensilmente
📈 + 256% giro di affari e crescita nei primi 18 mesi
💪 255 giorni di lavoro ottimizzando la forza vendita
📣 + 200 recensioni positive e foto ricevute sul web e sui social

Accedi ora al caso studio per scoprire con quali strumenti conversazionali Regart è riuscita a passare al livello successivo, ottimizzando le sue risorse e implementando tecnologie di avanguardia!

Caso studio

Taopatch
Tao singolo
In questo caso studio scoprirai come Taopatch, azienda pionieristica nel settore della nanotecnologia medica, ha rivoluzionato completamente il suo marketing attraverso innovativi processi di acquisizione clienti a partire da eventi webinar b2b, strutturati con il marketing conversazionale, generando:
👥 2.178 iscritti webinar in 5 edizioni
⬇️ – 70.4% costo lead per iscritti webinar
📉 da 14€ a 4€ costo lead acquisito
💯 60% partecipazione ai webinar gratuiti
👩‍💼 1.307 partecipanti effettivi alle prime 5 edizioni
💰 200.000€ fatturato generato dopo i webinar

Accedi ora al caso studio per scoprire le tecnologie conversazionali di cui si è dotata Taopatch e la strategia unica e coinvolgente che ha determinato il successo costante e consolidato dei suoi webinar!

Caso studio

SOAP
Soap singolo

In questo caso studio scoprirai come l’e-commerce Soap, azienda attiva nel settore della sostenibilità, ha migliorato il processo di generazione contatti b2c, come ha aumentato esponenzialmente il tasso di apertura delle campagne email e automatizzato la raccolta di recensioni positive, ottenendo:

💻 6.665 lead generati in 8 mesi
👥 1.417 nuovi clienti acquisiti in 8 mesi
👩‍💼 +283% crescita parco clienti
✉️ da 25% a 73% tasso di apertura newsletter
🤖 3.240 chat di assistenza gestite da chatbot in automatico
📣 + 203 recensioni positive e foto ricevute sul web e sui social

Scarica subito il caso studio per scoprire con quali strumenti conversazionali Soap ha potuto raggiungere questi obiettivi e differenziarsi tra la concorrenza, aumentando esponenzialmente il suo parco clienti e fidelizzandolo con offerte ad hoc!

Sarà tua la prossima testimonianza di crescita esponenziale grazie al marketing conversazionale?
Non rinviare ancora il tuo successo!

Scarica adesso i casi studio degli imprenditori visionari che hanno sfruttato tutti i vantaggi del marketing conversazionale e scopri gli strumenti, le strategie e le tecnologie innovative che possono portare anche la tua azienda alla sua versione 2.0 e incrementare la tua revenue!

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