Digitalizzazione Aziendale efficace: come ottimizzare i tuoi processi interni e il lavoro del tuo team con il Marketing Conversazionale

Digitalizzazione Aziendale

La Digitalizzazione Aziendale è il complesso di strumenti e tecnologie digitali in grado di aumentare l’efficienza dei processi aziendali e dei flussi di lavoro interni alle imprese.

Oggi, le condizioni del mercato portano le piccole e medie imprese a contendersi un ambiente ipercompetitivo e, in questo scenario, diventa essenziale ottimizzare l’impiego delle proprie risorse (e dei propri investimenti) avvalendosi degli ultimi ritrovati tecnologici disponibili.

Per questo motivo, in questo articolo non solo ti mostreremo in pochi minuti tutto ciò che dovresti sapere sulla Digitalizzazione Aziendale, ma scoprirai inoltre come iniziare a ottimizzare i tuoi processi interni e il lavoro del tuo team integrando Chatbot all’avanguardia e Automazioni WhatsApp nel tuo modello di business.

Capirai perché il Marketing Conversazionale rappresenta la soluzione migliore per la tua attività e conoscerai i casi studio reali di aziende che abbiamo sostenuto e accompagnato nel percorso verso la Digitalizzazione Aziendale strategica e profittevole.

Sei pronto a scoprire i benefici che puoi ottenere grazie all’integrazione di applicativi conversazionali all’avanguardia e sfruttando gli ultimi trend di mercato?

Ecco un breve sommario degli argomenti che tratteremo:

Cos'è la Digitalizzazione Aziendale

Definizione Digitalizzazione Aziendale

La Digitalizzazione Aziendale è un processo strategico con cui gli imprenditori integrano tecnologie e strumenti digitali nei propri sistemi operativi per ottimizzare l’efficienza dei processi aziendali interni, rendendo così l’organizzazione più agile e competitiva.

Infatti, il mercato e le tecnologie a disposizione delle imprese evolvono con una velocità sempre maggiore.

Per questo motivo, al fine di evitare di lasciarsi seminare dalla concorrenza e continuare a generare clienti, è fondamentale restare aggiornati in merito alle tecnologie che possono agevolare questo processo.

In quest’ottica, la digitalizzazione dei processi aziendali rappresenta una tappa obbligatoria e in essa il Marketing Conversazionale gioca un ruolo fondamentale, grazie ai numerosi vantaggi strategici che assicura agli imprenditori.

Infatti, grazie all’impiego di sofisticati applicativi conversazionali e all’introduzione di un processo di WhatsApp Automation (come vedrai tra poco), è possibile stravolgere i risultati ottenuti finora dal tuo business senza incrementare l’effort o ampliare il tuo team… ma automatizzando mansioni delegabili e ottimizzando la tua forza lavoro, il suo tempo e i tuoi investimenti.

In questo articolo conoscerai i motivi per cui, dati e casi studio alla mano, una strategia di Conversational Marketing rappresenti la soluzione migliore per chiunque decida di portare avanti un processo di trasformazione digitale della propria attività. 

Si tratta di un percorso in cui Conversational Design, la nostra agenzia, ha sostenuto più volte numerose imprese ottenendo ottimi risultati (come avrai modo di vedere più avanti, dati alla mano). 

Se vuoi implementare un processo di Digitalizzazione Aziendale che rappresenti un reale vantaggio per la tua impresa (e non un semplice “copia e incolla” online di ciò che avviene ogni giorno nella tua attività, senza tenere conto delle potenzialità esclusive del digitale), non perderti le informazioni che seguono.

Scoprirai nel dettaglio quali sono gli asset più performanti con cui distanziarti dai competitor facendo emergere la tua unicità, incrementare le vendite e ottimizzare l’impiego delle risorse e il tempo del tuo team.

Buon proseguimento!

I settori della tua azienda che possono godere della Digitalizzazione Aziendale (e i benefici che puoi ottenere in ogni settore da Bot e WhatsApp Automation)

Settori aziendali su cui lavorare con la Digitalizzazione Aziendale

Implementare un processo di Digitalizzazione Aziendale ti consentirà di avvantaggiare la tua azienda in tutti i suoi settori strategici. 

Ecco una lista di tutte le aree della tua attività che possono ottenere dei benefici da un processo di Digitalizzazione Aziendale e i vantaggi derivanti dall’applicazione di una strategia di Marketing Conversazionale:

 

  • Lead Generation: i Chatbot ti consentiranno di profilare i potenziali clienti in modo estremamente utile per la tua azienda (ancora prima che il tuo Team di Vendita li contatti), raccogliendo informazioni strategiche e cruciali per la conversione, assegnando loro un punteggio e una successiva priorità di ricontatto;

  • Lead Nurturing: grazie alle informazioni ottenute durante la fase di profilazione, potrai offrire una User Experience sensazionale e su misura, ottimizzando inoltre l’open rate grazie all’utilizzo di WhatsApp per le tue comunicazioni;

  • Customer Care: utilizzando la potenza dell’Intelligenza Artificiale sarai in grado di offrire un servizio clienti attivo 24/7, sia sul tuo sito che sfruttando il tuo canale WhatsApp;

  • Controllo Qualità: conoscerai l’indice di gradimento dei tuoi clienti grazie a sondaggi veloci e dettagliati;

  • Brand Reputation: potrai selezionare i clienti più soddisfatti e richiedere loro recensioni positive con cui migliorare la tua Brand Reputation e i tuoi contenuti di Marketing;

  • Referral Marketing: riceverai un traffico costante di referenze da parte dei tuoi clienti più soddisfatti.

In sintesi, se deciderai di intraprendere un processo di Digitalizzazione Aziendale integrando asset di Marketing Conversazionale, riuscirai ad ottimizzare i processi interni della tua azienda e il lavoro del tuo Team in tutte le aree strategiche della tua attività.

Grazie a questo arsenale tecnologico a tuo supporto, avrai modo di distanziarti notevolmente dalla grande fetta della tua concorrenza che non resterà al passo e continuerà ad affidarsi a mezzi tradizionali (oggi sempre meno efficaci).

Offrendo un’Esperienza Utente superlativa, infatti, rappresenterai un’alternativa magnetica tanto per i loro clienti meno soddisfatti, che per chi non ha ancora trovato un’azienda o un professionista di riferimento nella tua nicchia!

Nel prossimo paragrafo ti mostreremo gli strumenti essenziali per implementare questo processo nella tua strategia, e parleremo del perché dovresti considerare un approccio conversazionale per la tua impresa.

Scopri quale impatto può avere il Marketing Conversazionale sulla tua azienda!
Richiedi una discovery call sulle nuove strategie per acquisire clienti e ottimizzare i tuoi processi aziendali con i chatbot.

I vantaggi della Digitalizzazione Aziendale: perché affidarsi al Marketing Conversazionale

Generalmente, la Digitalizzazione Aziendale è un processo che consente alle imprese di incrementare la propria efficienza e produttività, ridurre i costi da sostenere e semplificare la comunicazione all’interno del team, rendendola più rapida ed eliminando gli attriti.

Oltre a questi, l’impiego di una strategia di Marketing Conversazionale comporta ulteriori vantaggi, dato che ottimizza tanto i processi interni quanto l’impiego delle risorse e del lavoro dei tuoi collaboratori.

Grazie a questa innovazione (e all’impiego di Chatbot e Automazioni WhatsApp), le tue risorse umane non dovranno più svolgere attività ripetitive e a scarso valore aggiunto, ma potranno essere maggiormente valorizzate in mansioni dove la componente umana (guidata da componenti di creatività ed empatia non replicabili dall’AI) risulta di estremo rilievo. 

Implementando un processo di Digitalizzazione Aziendale supportato da una strategia di Marketing Conversazionale potrai:

  • Fornire un servizio clienti di qualità, attivo 24/7.

    Come approfondirai leggendo l’articolo sui Bot WhatsApp che puoi trovare qui sotto, questo processo metterà a disposizione dei tuoi clienti un supporto virtuale attivo in ogni momento della giornata, facendoti risparmiare risorse, tempo e denaro.

    Questo asset sarà in grado di smaltire le richieste più ripetitive, frequenti e semplici da gestire, esattamente come farebbe un tuo collaboratore in carne ed ossa.
  • Ridurre drasticamente il tempo richiesto per fornire assistenza, impattando in maniera positiva sull’immagine della tua attività.

    Farai in modo che le tue Risorse Umane si occupino esclusivamente delle richieste più complesse e specifiche, agevolando, velocizzando o sostituendo la loro figura nello svolgimento dei compiti più automatici e ripetitivi (e valorizzandole in attività più remunerative).

  • Ottimizzare la tua strategia di Marketing integrando tattiche innovative, performanti ed efficaci per aumentare i lead e i clienti acquisiti.

    La digitalizzazione delle imprese rappresenta un’opportunità unica per migliorare la tua strategia di acquisizione clienti e, in questo scenario, il Marketing Conversazionale mette a tua disposizione svariate soluzioni con cui incrementare le vendite.

    Approfondisci l’argomento leggendo la guida che puoi trovare qui sotto: scoprirai tante nuove strategie innovative per portare nuovi clienti alla tua porta!
  • Incrementare vertiginosamente il tasso di apertura delle comunicazioni della tua impresa sfruttando le chat di WhatsApp.

    Stando alle statistiche fornite da MailChimp (e che puoi trovare consultando il nostro articolo sul WhatsApp Marketing), WhatsApp gode di un open rate pari al 98%.

    Questa media è nettamente più alta rispetto a quella raggiunta attraverso canali come le email, il cui tasso di apertura si attesta mediamente al 20%.

     

    Per questo motivo, l’applicazione di messaggistica istantanea risulta la scelta migliore per gli imprenditori che vogliono:


            1. incrementare le opportunità di business, l’efficacia delle proprie offerte e il proprio fatturato.

            2. produrre materiali di Marketing più efficaci, utilizzando in modo strategico il feedback dei clienti e impiegando le recensioni positive.

(Sappi che abbiamo scritto una guida approfondita su come utilizzare l’open rate di WhatsApp per incrementare gli acquisti dei tuoi prodotti o servizi; la trovi cliccando sul pulsante qui sotto!)

  • Aumentare sensibilmente i tassi di conversione dei tuoi materiali di Marketing.

    Utilizzare questa app di messaggistica all’interno della tua strategia di Marketing significa sfruttare il suo elevatissimo tasso di conversione: le statistiche elaborate da  Ai.Sensy (e riportate sulla nostra guida sulle WhatsApp Newsletter) indicano che WhatsApp dispone di un conversion rate compreso tra il 45-60%.

    Questo significa che ogni 100 utenti che ricevono un messaggio su sulle Chat di WhatsApp da parte di una qualsiasi azienda, circa la metà di coloro che lo aprono rispondono positivamente alla CTA contenuta nella comunicazione, per esempio cliccando sul link proposto.

    Di fronte a questo dato e al tasso di penetrazione di questa app (oggi presente sullo smartphone della maggioranza della popolazione in Italia), scegliere di non sfruttare il portale che i tuoi clienti utilizzano tutto il giorno (e tutti i giorni!) rischia di farti perdere un’enorme fetta di opportunità!
  • Raggiungere la quasi totalità degli utenti che gli altri canali non riescono a contattare.

    Per la tua attività, scegliere di fare Marketing su WhatsApp significa raggiungere la quasi totalità dei tuoi clienti effettivi e potenziali, rendendo estremamente più efficaci le tue comunicazioni.

    Il motivo è che questo strumento vanta più di due miliardi di utenti e un tasso di penetrazione del 90,8% solo in Italia!

    Pertanto, integrare un processo di WhatsApp Automation significa proporre ai tuoi utenti in modo semplice, rapido e senza spam nuove offerte o promozioni a tempo limitato, sfruttando un vantaggio competitivo che i tuoi competitor probabilmente non hanno ancora implementato.

    Tutto questo risparmiando tempo e risorse, aumentando invece la capillarità delle tue comunicazioni, incrementando la probabilità che vengano lette dai tuoi clienti e moltiplicando le opportunità di conversione.


Ora analizzeremo gli strumenti necessari per integrare con successo un processo di Digitalizzazione Aziendale, analizzando nel dettaglio l’impatto che l’introduzione di Chatbot e Automazioni WhatsApp possono avere sulla tua impresa e sull’efficienza dei suoi processi interni.

Scopri quale impatto può avere il Marketing Conversazionale sulla tua azienda!
Richiedi una discovery call sulle nuove strategie per acquisire clienti e ottimizzare i tuoi processi aziendali con i chatbot.

Gli strumenti della Digitalizzazione aziendale: perché usare Bot e Automazioni WhatsApp

Gli strumenti utilizzati più comunemente nei processi di Digitalizzazione Aziendale hanno lo scopo di permettere alle imprese di trasferire online i processi che normalmente si svolgono al di fuori delle piattaforme tecnologiche, di migliorare e rendere più agevole la comunicazione interna e di ottimizzare la gestione delle risorse interne.

Questi sono i tool più utilizzati:

  • Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning): piattaforme software che coprono una vasta gamma di funzioni aziendali, come la contabilità e le risorse umane, permettendo una gestione più efficiente e coordinata delle attività.

    Migliorano inoltre la precisione dei dati attraverso l’automazione e supportano la presa di decisioni strategiche grazie alla reperibilità immediata e alla chiarezza delle informazioni disponibili in tempo reale.
  • Piattaforme CRM (Customer Relationship Management): sistemi progettati per aiutare le aziende a gestire e analizzare le interazioni con i clienti attuali e potenziali.

    Per gli imprenditori che puntano a digitalizzare la propria azienda, i sistemi CRM offrono strumenti essenziali per migliorare la gestione delle relazioni con i clienti, facilitando la personalizzazione del servizio di customer care, migliorando l’efficacia delle campagne di Marketing e aumentando le vendite attraverso una migliore comprensione delle esigenze e delle preferenze dei clienti.

  • Soluzioni di Business Intelligence (BI): strumenti software che permettono alle aziende di raccogliere, elaborare e analizzare dati aziendali complessi per estrarre insight significativi e informazioni utili alla pianificazione di nuove strategie.

    Utilizzando la BI, manager e imprenditori possono prendere decisioni più informate e basate su dati, in grado di guidare l’innovazione, ottimizzare i processi e migliorare la competitività generale dell’azienda nel mercato.

Questi sono gli strumenti impiegati principalmente all’interno di un processo di Digitalizzazione Aziendale tradizionale.

A questo punto, è arrivato il momento di mostrarti perché seguire una strategia conversazionale (che integra Intelligenza Artificiale, Chatbot e Automazioni WhatsApp) è la scelta più intelligente e remunerativa non solo per portare online la tua attività, ma anche per ottimizzare i suoi processi interni e rendere più semplice, proficuo e veloce il lavoro del tuo team.

Chatbot

Definizione Chatbot

Un Chatbot o applicativo conversazionale è un software progettato e realizzato con lo scopo di riprodurre una conversazione umana.

In base al livello di tecnologia con la quale viene realizzato, questo programma si distingue per la sua capacità di condurre interazioni con gli utenti, sia per mezzo di testi che di comandi vocali, e per la sua capacità di analisi e di reazione agli input ricevuti.

Perché integrare un’applicativo conversazionale nel tuo processo di Digitalizzazione Aziendale?

Il motivo è semplice: un Chatbot evoluto e personalizzato sulla base dei servizi offerti dal tuo business garantirà ai tuoi utenti una User Experience di livello superiore e un servizio clienti in grado di rispondere in modo tempestivo e pertinente alla richieste degli utenti (senza limiti di orario), ottimizzando le tue risorse e l’effort del tuo team.

In particolare, la velocità di risposta agli utenti in fase di valutazione o acquisto rappresenta un fattore estremamente rilevante nel processo di conversione da lead a cliente. 

Uno studio dell’Harvard Business Review ha rivelato infatti che le aziende che rispondono ai lead entro un’ora hanno sette volte più probabilità di qualificarli e portarli alla conversione rispetto alle aziende più lente.

In secondo luogo, dotarsi di un Chatbot risparmia al tuo Team ore di lavoro che altrimenti sarebbero destinate a mansioni ripetitive e facilmente automatizzabili, come la profilazione manuale dei lead.

Inoltre consente ai tuoi collaboratori di investire il loro tempo in attività a maggior valore aggiunto, in cui la componente umana risulta differenziante e insostituibile (e dunque fondamentale).

Ecco un esempio pratico che mostra come i Chatbot sono realmente in grado di ottimizzare l’impiego delle tue risorse e il lavoro dei tuoi dipendenti, risparmiando loro centinaia di ore di lavoro.

È il caso di Regart, azienda attiva nel settore delle fioriere di lusso che si è affidata a Conversational Design per un progetto di Marketing Conversazionale.

Grazie al Chatbot preventivatore che abbiamo realizzato per loro, abbiamo permesso al Sales Team di Regart di risparmiare ben 2.037 ore di lavoro nei primi 24 mesi di attività conversazionale: l’equivalente di 255 giorni lavorativi di un addetto alle vendite!

WhatsApp Automation

Automazioni WhatsApp

La WhatsApp Automation è il processo che consente alle imprese di introdurre le chat dell’app di messaggistica più diffusa al mondo nella propria strategia di Marketing, in modo da automatizzare le interazioni e incrementarne l’efficacia.

I vantaggi derivanti da questa integrazione sono numerosi e possono essere estesi a diverse aree strategiche della tua attività. 

Per esempio, grazie alla WhatsApp Automation è possibile:

  • Ottimizzare la tua strategia di Marketing e aumentarne l’efficacia;

     

  • Incrementare sensibilmente il tasso di apertura delle comunicazioni della tua impresa (l’open rate si WhatsApp si attesta intorno al 98%);

     

  • Abbattere la diffidenza dei tuoi contatti attraverso un canale loro familiare, aumentando le possibilità di conversione.

     

Ottimizzare l’impiego delle risorse aziendali producendo un aumento della produttività e del numero dei clienti è uno degli obiettivi che qualsiasi buon processo di digitalizzazione dovrebbe perseguire. 

In questo scenario, il Marketing Conversazionale rappresenta sicuramente l’approccio migliore perché ti consentirà, a parità di risorse investite, di incrementare l’efficacia dei tuoi sforzi.

Cliccando sul bottone che trovi qui sotto puoi accedere a una guida completa alle Automazioni WhatsApp e scoprire come possono supportare concretamente i processi della tua azienda.

Scopri quale impatto può avere il Marketing Conversazionale sulla tua azienda!
Richiedi una discovery call sulle nuove strategie per acquisire clienti e ottimizzare i tuoi processi aziendali con i chatbot.

Come avviene un processo di Digitalizzazione Aziendale

Un processo di Digitalizzazione Aziendale è un percorso strategico che permette alle imprese di integrare la tecnologia digitale in tutti gli aspetti del business. 

Qui il Marketing Conversazionale può giocare un ruolo fondamentale e rappresentare un vero e proprio vantaggio competitivo.

Partiamo con ordine. 

Questi sono i 5 step di un approccio tradizionale:

  • Analisi delle esigenze e delle infrastrutture: in questa tappa si identificano i punti di forza e le aree di miglioramento, valutando le tecnologie esistenti e le risorse umane per capire quali cambiamenti sono necessari.

    L’obiettivo è definire chiaramente quali processi e sistemi devono essere aggiornati e quali sono, eventualmente, le integrazioni tecnologiche da apportare per aumentare l’efficienza e la competitività dell’azienda.

 

  • Definizione degli obiettivi: durante questa fase, devono essere delineati gli obiettivi che si intende raggiungere, come migliorare l’efficienza operativa, incrementare l’engagement dei clienti o potenziare l’analisi dati.

    I traguardi devono essere specifici, misurabili, rilevanti e temporizzati, in modo da guidare efficacemente tutte le scelte tecnologiche e organizzative successive.

 

  • Selezione degli asset tecnologici: la valutazione delle tecnologie da implementare  rappresenta uno snodo cruciale nel processo di Digitalizzazione Aziendale.

    È il momento in cui  si selezionano i provider e gli asset tecnologici che meglio si adattano agli obiettivi specifici precedentemente definiti attraverso la valutazione di software e hardware, considerando soprattutto la loro compatibilità con le infrastrutture esistenti, la scalabilità, la facilità d’uso e il rapporto costi-benefici.

     

  • Formazione del personale: questo step è vitale per assicurare che tutti i collaboratori siano in grado di utilizzare efficacemente le nuove tecnologie adottate.

    In questa tappa, si organizzano sessioni di formazione e workshop per insegnare al personale come sfruttare al meglio gli strumenti digitali introdotti, affrontando specifiche esigenze operative e strategiche.

    L’obiettivo finale è minimizzare la resistenza al cambiamento e massimizzare, invece, l’efficienza operativa.

     

  • Implementazione e monitoraggio: si tratta del passo finale del percorso di Digitalizzazione Aziendale, in cui le tecnologie selezionate vengono integrate nei processi già esistenti.

    In questo passaggio, oltre a prestare attenzione ai dettagli tecnici e gestionali, è necessario monitorare costantemente l’andamento del processo, per valutare l’efficacia delle soluzioni adottate e identificare eventuali problematiche o spunti di miglioramento.

…perché adottare una Strategia Conversazionale!

Il Marketing Conversazionale non rappresenta un’alternativa a questo percorso, bensì una vera e propria marcia in più che non solo porterà la tua attività nel mondo digitale, ma aumenterà nettamente l’efficacia della tua strategia.

Infatti, intraprendendo un percorso di Digitalizzazione Aziendale coadiuvato dall’integrazione di applicativi conversazionali sofisticati, AI e Automazioni WhatsApp, potrai:

  • Dotare la tua azienda delle tecnologie più efficienti e all’avanguardia disponibili oggi sul mercato;

  • Sfruttare i benefici dei canali di comunicazione più capillari e redditizi in Italia;

  • Aumentare la produttività del tuo team, sollevandolo da attività ripetitive e riservandolo a mansioni a maggior valore aggiunto;

  • Ottimizzare l’impiego delle tue risorse interne e massimizzare i risultati dei tuoi investimenti;

  • Fornire una User Experience di qualità, senza paragoni rispetto a quelle offerte dalla concorrenza;

  • Incrementare l’efficacia della tua strategia di Lead Generation, profilando istantaneamente i contatti in arrivo e aggiornando il tuo CRM con effetto immediato;

  • Individuare fin da subito (e in modo automatico) i prospect che rappresentano le opportunità di business più profittevoli per la tua attività;

  • Fornire assistenza continua ai tuoi utenti e clienti, assicurandoti un alto tasso di fidelizzazione e incrementando la probabilità di ottenere recensioni positive;

e tanto altro ancora!

Vorresti scoprire quale impatto potrebbe generare il Marketing Conversazionale nella tua impresa e come potrebbe agevolare i tuoi collaboratori, offrendoti un risparmio di tempo, denaro ed effort sensibile? 

Prenota subito una Discovery Call cliccando sul bottone che trovi qui sotto per scoprire tutti i benefici che un piano di Marketing su misura è in grado di portare alla tua attività e in quanti modi le soluzioni tecnologiche di ultima generazione possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business!

Scopri quale impatto può avere il Marketing Conversazionale sulla tua azienda!
Richiedi una discovery call sulle nuove strategie per acquisire clienti e ottimizzare i tuoi processi aziendali con i chatbot.

Esempi di Digitalizzazione Aziendale di successo

Come promesso, vediamo adesso alcuni casi studio concreti di aziende che si sono affidate al Team di Conversational Design e che hanno tratto beneficio e profitto dalla Digitalizzazione Aziendale, grazie all’introduzione di Chatbot e Automazioni WhatsApp.

Soap

Soap, azienda che opera da anni nell’industria della sostenibilità, propone a clienti attenti al proprio impatto ambientale prodotti bio ed ecologici con i quali ridurre il proprio consumo di plastica.

Introducendo un Bot WhatsApp all’interno del proprio processo di raccolta dei feedback e implementando un piano di Marketing Conversazionale, Soap è riuscita ad automatizzare la richiesta di recensioni positive, migliorando la propria brand reputation e offrendo un boost alla generazione di nuovi contatti in target.

Ecco alcuni dei risultati di Soap:

  • + 6.665 lead generati in 8 mesi;

  • + 203 recensioni positive e foto ricevute sul web e sui social;

  • + 283% di crescita del parco clienti;

Se vuoi vedere nel dettaglio gli step che hanno permesso a Soap di ottenere questo risultato (e come anche tu puoi ottenere questi benefici per la tua attività), clicca il pulsante che trovi qui sotto e scarica il caso studio!

TaoPatch

Taopatch® è il rivoluzionario nanodispositivo di Tao Technologies, in grado di correggere i disturbi posturali e migliorare il benessere complessivo di chi li indossa. 

Tao Technologies ha scelto di collaborare con Conversational Design per trasformare la propria strategia di Marketing e di lead generation.

Con un approccio mirato alla creazione di webinar coinvolgenti e una comunicazione strategica pre, durante e post-evento, Taopatch® ha ottenuto risultati eccezionali:

  • oltre 2.178 professionisti si sono registrati per le prime cinque edizioni degli eventi online;

  • il cost per lead per i partecipanti ai webinar è stato ridotto del 70.4%;

  • la partecipazione agli eventi ha registrato un incremento del 60%;

  • il fatturato ha registrato un significativo impatto diretto, con 200.000 € generati in seguito ai nuovi eventi.

Scopri di più sui passaggi chiave che hanno guidato Taopatch® verso questo successo straordinario: clicca sul pulsante qui sotto per esplorare tutti i dettagli del caso studio!

F.A.Q

Cosa significa Digitalizzazione Aziendale?

La Digitalizzazione Aziendale è il processo di adozione e integrazione delle tecnologie digitali all’interno delle operazioni e dei processi di un’azienda.

Cosa prevede la Digitalizzazione?

Questo processo prevede l’adozione e l’implementazione di tecnologie digitali all’interno di vari ambiti di un’azienda per migliorarne l’efficienza, la produttività e la competitività. 

Scopri come digitalizzare la tua azienda ottimizzando i tuoi processi interni grazie ai Chatbot e alle Automazioni WhatsApp

Ora conosci tutto ciò che hai bisogno di sapere sulla Digitalizzazione Aziendale e i vantaggi che puoi ottenere implementando una strategia di Marketing Conversazionale dotata di Chatbot e Automazioni WhatsApp.

Come hai avuto modo di scoprire in questo articolo, non esistono limiti a quello che gli applicativi conversazionali possono fare per la tua azienda, se utilizzati con un approccio strategico.

Ti piacerebbe digitalizzare la tua azienda con una marcia in più e seminare i tuoi competitor anche nel mondo digitale? 

Allora prenota una Discovery Call cliccando sul pulsante che trovi qui sotto! 

Ti guideremo passo passo in questo percorso, sostenendo la tua attività e creando una strategia di Marketing Conversazionale dotata degli strumenti più sofisticati e adatti al tuo business.

Scopri quale impatto può avere il Marketing Conversazionale sulla tua azienda!
Richiedi una discovery call sulle nuove strategie per acquisire clienti e ottimizzare i tuoi processi aziendali con i chatbot.

Ricorda di iscriverti alla nostra WhatsApp Newsletter per restare aggiornato su tutte le ultime novità del Marketing Digitale e scoprire tanti nuovi approcci con cui aumentare la tua revenue e ottimizzare l’impiego delle risorse della tua attività!

Non vuoi perderti i post in uscita?
Iscriviti alla prima #1 Newsletter su WhatsApp
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sul marketing conversazionale e sui servizi di Conversational Design.

Non fermarti qui

Scopri tutto sulle strategie conversazionali

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.