Aiutiamo le aziende a migliorare i loro processi di marketing e a rendere più produttive le risorse umane con evoluti chatbot che lavorano 24/7 per l’azienda.
Conversational Design ti offre l’opportunità di entrare in una realtà lavorativa innovativa, digitale e in forte ascesa, che collabora con aziende di ogni dimensione, oggi è primo partner per l’Italia certificato Landbot, partner ufficiale affiliato Active Campaign e Meta Business Partner.

Sei una persona organizzata e indipendente
Ti piace organizzarti il lavoro in autonomia e mostrarti pronto ad ascoltare, condividere il successo e fare la differenza.

Hai una forte motivazione a dare il meglio
Entrare in una realtà in forte sviluppo come il marketing conversazionale significa essere il cambiamento e fare a gara per far parte della soluzione.

Ti piace
lavorare
in team
Lavorare in team significa mettere a frutto competenze diverse per un obiettivo comune mettendo in campo, in sinergia, attitudini personali e professionali.

Metti il successo
dei clienti prima
del nostro
L’unico modo per essere un’azienda di successo a lungo termine è concentrarsi prima di tutto sul successo dei nostri clienti.
Una storia in forte ascesa
La soglia virtuale dell’agenzia di CD è stata varcata per la prima volta nel 2020, anno della sua ufficiale fondazione ad opera di due giovani Mattia Gnemmi e Marco Borsani. La realtà più ufficiosa è che CD è nata dopo 5 anni di ricerca e sviluppo spesi sulla prima azienda e-commerce di uno dei suoi fondatori, nel settore della sostenibilità.
I risultati raggiunti dall’applicazione e dal perfezionamento di quello che oggi definiamo a gran voce “marketing conversazionale” furono alla fine così sorprendenti e stimolanti per i due, che balenò nelle loro menti l’idea di aprire la prima agenzia di marketing conversazionale in Italia.
A pochi anni di distanza, CD oggi vanta certificazioni ufficiali come Meta Business Partner, Landbot certified expert e partner affiliato Active Campaign e a portfolio clienti, oltre a decine di altre PMI italiane, grandi nomi di risalto come:




















Ti piacerebbe salire a bordo?
Candidati subito, in CD siamo sempre in cerca di persone in gamba con queste skills!
Marketing Manager
È la figura chiave coordinatrice, esperta di marketing e pubblicità, che si interpone tra il responsabile in azienda e tutti i professionisti coinvolti nella configurazione del sistema di marketing a progetto.
Sales Strategist
Figura operativa dal reparto vendite in azienda, esperta di marketing e in grado di fornire al team le strategie di offerta da implementare più accattivanti per il pubblico target di riferimento.
Lead Generation Specialist
La capacità di generare contatti di potenziali clienti in cambio di contenuti di valore è linfa vitale per avere un flusso continuo e costante di nuove opportunità di vendita.
Lead Nurturing Specialist
Nutrire poi nel tempo i contatti acquisiti con informazioni utili a convertirli in clienti attivi è altrettanto essenziale per avere un flusso continuo e costante di nuove vendite.
Copywriter
Scrivere per vendere, questa è la mansione di questa figura. L’abilità di scrittura persuasiva è fondamentale nel sistema di marketing e mira a costruire una relazione duratura con i clienti attuali e di e portare alla conversione i clienti potenziali.
Graphic Designer
Realizza ogni impaginazione grafica, creatività per le campagne ADS, siti web, pagine di atterraggio e materiali cartacei di nurturing finalizzati a esaltare il brand e attirare l’attenzione di clienti e potenziali clienti.
Media Buyer
Questa figura professionale è specializzata nell’intercettare attraverso campagne pubblicitarie online potenziali clienti, targetizzare i clienti attuali per acquisti futuri e ottimizzare gli sforzi pubblicitari.
Data Analyst
La misurazione scientifica dei risultati di marketing attraverso appositi KPI è di vitale importanza per monitorare il ritorno sull’investimento e per la crescita sostenibile dell’azienda.
Chatbot Specialist
Figura responsabile della creazione e implementazione dei chatbot in azienda. Disegna i flussi di conversazione. Integra i chatbot alla tecnologia digitale e collabora con gli Specialist in ogni fase di marketing per la raccolta e l’archiviazione dei dati.
WhatsApp Specialist
Figura dedita alla configurazione di sistemi di WhatsApp Automation in azienda per l’invio automatico di notifiche al verificarsi di eventi e del sistema di invio massivo di messaggi a partire da una lista di contatti Excel.
CRM Specialist
Questa figura professionale si occupa di automatizzare e archiviare la raccolta dati dei contatti entranti a gestionale e di mantenere pulite e aggiornate le liste, a seconda delle linee guida operative in azienda.