Piano di Marketing
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Senza un chiaro piano di marketing,
nessun applicativo conversazionale o chatbot ti salverà!
Diffida da chi ti propone alla cieca di risolvere problemi di marketing esclusivamente per mezzo degli strumenti che vendono, come l’email marketing, la SEO, il social advertising, ecc.
Se la tua azienda:
- Non si è differenziata sul mercato
- Non risolve un problema a qualcuno
- Non lo comunica nella maniera corretta
- Non ha margini adeguati di guadagno
Le possibilità di ottenere un buon ritorno sull’investimento sono remote.

Il nostro servizio di realizzazione del Piano di Marketing si chiama Marketing kickoff e si suddivide in queste 4 fasi.
Buyer Persona: identificare il cliente target e la via migliore per intercettarlo.
Unique Selling Proposition: avere un fattore competitivo sulla concorrenza.
Manuale di copywriting: avere un manuale di comunicazione aziendale.
Strategie di pricing: per vendere con un adeguato margine di guadagno
Se le tue campagne di marketing sono lontane dai tuoi obiettivi, prima di tutto bisogna lavorare di strategia.
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Ecco a cosa serve la Buyer Persona. Ti aiuta a capire meglio i clienti e a relazionarti con un pubblico esistente o desiderato, a cui vuoi commercializzare i tuoi prodotti e servizi.
Un profilo immaginario che rappresenta il tuo cliente ideale.
E semplifica la personalizzazione dei contenuti, delle conversazioni, dello sviluppo del prodotto e dei servizi per soddisfare le esigenze specifiche di quel segmento di mercato di cui la Buyer Persona è capostipite.
Ti serve un angolo di attacco interessante, ciò che in gergo definiamo Unique Selling Proposition, per catturare l’attenzione del tuo pubblico di riferimento e continuare a vedere, senza dover per forza scadere nella guerra dei prezzi.
In un mondo dove tutti dicono le stesse cose, puntano sulla qualità, sul prezzo basso, sul servizio eccetera, per superare il muro difensivo eretto dal tuo cliente potenziale devi distinguerti, diventare “primo nella sua mente” nella tua categoria, grazie a un forte vantaggio competitivo.
Il Manuale di Copywriting è un testo indispensabile di comunicazione persuasiva per promuovere il business, che andrebbe tenuto (e consultato) su ogni scrivania in azienda e declinato in ogni forma di comunicazione: sito web, email marketing, chatbot, advertising, blog, video, libri, riviste, ecc.
Serve a dotare tutte le tue risorse umane di una linea comunicativa aziendale standardizzata, incisiva ed efficace, dove “efficace” significa “che si concretizza in una vendita”.
Per far fronte alle circostanze sfavorevoli occorre una valida strategia di prezzo, che ti garantisca un congruo margine di guadagno per proseguire nella più completa sostenibilità finanziaria e supportare la tua crescita aziendale.
Serve trasformare il tuo prodotto o servizio in un Brand e agire secondo mirate strategie di pricing per aumentare i tuoi margini di guadagno senza perdere clienti, al contrario, attirando più clienti alto spendenti.

Ti stai chiedendo come dare inizio al processo di differenziazione per distinguere con successo la tua azienda tra i competitor, così da poter vendere ad alto margine?
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Ti arriverà presto a casa tutto il materiale che ti serve per scoprire come mai nessun altro strumento di marketing potrà impattare così tanto sui tuoi prossimi risultati.
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