Strategia di vendita
Puoi sfruttare i dati di iper profilazione raccolti attraverso un applicativo conversazionale e usarli come leva di vendita: proponendo l’offerta giusta alle persone giuste i tuoi tassi di conversione aumenteranno e aumenterà anche la qualità delle tue vendite.
Quale vantaggio competitivo ottieni sulla tua concorrenza dando la priorità ai lead più pronti a comprare?
Segmentando il tuo database attraverso l’iper profilazione, ecco quale grande vantaggio competitivo ottieni sulla tua concorrenza:
- Acceleri i flussi di cassa chiudendo vendite più velocemente.
- Aumenti la produttività della tua forza vendita.
- Strutturi un processo di vendita professionale scalabile.
Convertirai di più e venderai meglio perché proporrai l’offerta giusta alle persone giuste, anziché inviare raffiche di offerte tutte uguali a tutti i tuoi contatti.

Oltre ad accompagnarti lungo un virtuoso upgrade conversazionale dei tuoi asset tecnologici, nella nostra agenzia offriamo supporto alla tua forza vendita per mezzo
dei seguenti servizi di ottimizzazione delle conversioni:
- Consulenza su strategie di vendita iper personalizzata
- Implementazione Dashboard KPI di vendita
- Digital nurturing
- Strumenti di vendita mezzo stampa
Fare upgrade conversazionale dei tuoi asset tecnologici non serve a nulla se dopo non hai delle strategie di vendita iper personalizzata per sfruttare al 100% tutte le informazioni raccolte dal chatbot.
Che cosa si intende per strategie di vendita iper personalizzata?
Quando il lavoro di profilazione è interamente svolto da un applicativo conversazionale, è indispensabile che la forza vendita adotti un nuovo approccio alla vendita iper personalizzata e che sia presente un’offerta adeguata a risolvere problemi specifici.
La forza vendita deve dunque essere formata all’analisi dei lead iper profilati e alla scelta delle leve di vendita più idonee da utilizzare di volta in volta, abbandonando il paradigma di vendita “uguale per tutti”.

Business strategy: richiedi il servizio in consulenza
di Conversational Design
Indipendentemente che tu disponga di una forza vendita fisica o digitale automatizzata, in Conversational Design ti supportiamo tramite il servizio consulenziale di business strategy.
L’obiettivo è:
- ottimizzare i tuoi asset di vendita
- massimizzare le conversioni
- accelerare i risultati della forza vendita
- incrementare il ritorno sull’investimento pubblicitario
Visita l’area demo per vedere strategie di vendita iper personalizzata altamente remunerative, realizzate da Conversational Design.
prendi decisioni in modo scientifico
La tua attività di analisi delle performance risulterà, quindi, potenziata e le tue decisioni operative si riveleranno più redditizie.
Altri servizi di ottimizzazione delle vendite
Ecco come nutrire i tuoi contatti per trasformarli in clienti
Lo sapevi che in media la metà dei contatti che raccogli non sono pronti a comprare?
Mentre il nurturing è principalmente incentrato sull’email marketing, in Conversational Design per favorire il coinvolgimento dei lead e la conversione in vendita, ti supportiamo realizzando asset di digital nurturing multicanale e sinergici:
- Newsletter
- WhatsApp automation
- Video sales funnel
Vendere a mezzo stampa:
in un mondo dove ormai tutto è digitale, vendi con la carta.
Ok, è controintuitivo che un’agenzia focalizzata sul più innovativo livello di digitalizzazione, come Conversational Design, ti suggerisca di tornare alla carta e di stampare i tuoi materiali di marketing, ma è statisticamente provato che uscire il prima possibile dall’online e andare offline alzi vertiginosamente i tassi di conversione.

In agenzia siamo noi stessi i primi ad annoverare il mezzo stampa tra i nostri asset di ottimizzazione delle conversioni, con il nostro Conversational Marketing Pack
Se vuoi saperne di più di consiglio di richiederlo, perchè all’interno troverai strategie di vendita controintuitive, che se ben applicate possono portarti molte vendite!